Vicino alla città ma immerso in tre ettari di verde si trova l’Agriturismo Bacche di Bosco Verona. Aperto da tre anni e a gestione familiare, l’agriturismo ha le sue stanze in un antico fienile completamente rimodernato senza alterarne le caratteristiche, rendendole anzi un punto di forza. La famiglia dei titolari ha origini trentine e dalla regione di provenienza ha importato la coltivazione dei frutti di bosco. Piante di lamponi, mirtilli, fragoline, fragole, ciliegie, more crescono rigogliose nell’agriturismo in campagna a Verona, aiutati dal mestiere e dalla sapienza del padre del titolare che per trent’anni le ha coltivate in campagna. E per aggiungere sapienza alla sapienza, la madre del titolare è stata la prima donna a coltivare le bacche di bosco in montagna: si può affermare che i frutti di bosco sono una tradizione di famiglia. Le piante crescono rigogliose e trattate chimicamente il meno possibile nei tre ettari di terrene dove è stato anche allestito uno spazio per gli ospiti che vogliono passare qualche ora nella quiete dell’agriturismo in campagna Verona.
L’Agriturismo Bacche di Bosco Verona si trova in una posizione strategica: con una camminata a piedi è possibile raggiungere il centro storico e in un quarto d’ora si arriva sul lago di Garda. Comoda è anche la Lessinia, per chi ama le passeggiate in montagna, e le città di Mantova e Venezia per chi si vuole immergere nell’arte e nella storia. L’agriturismo in campagna a Verona è il posto ideale per chi vuole scoprire non solo Verona e suoi dintorni ma anche altre città facilmente raggiungibili in poco tempo, e cerca un alloggio fisso per non dover viaggiare con le valige e fermarsi in un posto nuovo ogni sera. I gestori sono lieti di accogliere i loro ospiti nella struttura che è composta da sette stanze, tutte dotate di ogni comfort e di coccolarli con una colazione all’italiana ricca e con dolci della tradizione trentina fatti in casa e, su richiesta, di proporre i prodotti dell’agriturismo. I titolari sono inoltre lieti di poter dare consigli e suggerimenti sugli spostamenti dei loro ospiti che nell’agriturismo in campagna di Verona possono portare il loro animale da compagnia. Un fienile ristrutturato immerso nel verde ma ad un passo dalla città è l’ideale per prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana ed è l’occasione per conoscere questa accogliente famiglia trentina che ha deciso di mettere radici in un’altra terra portando però con sé tradizioni e usi locali.
Strategicamente vicino alla città ma perfetto per altre gite nei dintorni, l’Agriturismo Bacche di Bosco Verona è un oasi di quiete fuori dal centro della città. Nel fienile completamente ristrutturato rispettandone l’architettura, sette stanze aspettano gli ospiti, di cui sei matrimoniali e una singola con letto alla francese, arredate con elementi di arte povera veronese e con travi a vista e pavimento in legno. Ogni camera è dotata dei seguenti servizi: bagno con doccia e phon, aria condizionata, scrivania, televisore schermo piattao, WiFI, bagno privato. A completare il soggiorno la colazione servita nello spazio comune al piano terra, che mescola la tradizione veronese a quella trentina. Dal ricco buffet è possibile gustare: mela in camicia, strudel, sbrisolona veneta, torta al limone, marmellate di produzione propria ai frutti di bosco, miele di produzione propria, frutta fresca di stagione. Il caffè è sia americano sia espresso, inoltre è possibile avere the, succo di frutta, yogurt. L’agriturismo in campagna a Verona, con una vista mozzafiato sul monte Baldo,è immerso in tre ettari di verde dove la famiglia che lo gestisce, di origine trentina, coltiva frutti di bosco e ha allestito uno spazio con divani e un dondolo dove trascorrere le fresche serate estive, magari stanchi dopo una gita in una città vicina.
A pochi passi dal centro e a pochi chilometri dal lago di Garda e dalla Lessinia, l’agriturismo veronese è l’ideale come punto di partenza per visitare anche altre città come Venezia e Mantova e i gestori sono lieti di consigliare su quali mete vicine valga la pena di vedere.
La struttura accetta animali e tutta l’area esterna è recintata. A disposizione degli ospiti c’è anche la possibilità di un parcheggio privato recintato. Durante la stagione di raccolta è possibile gustare la frutta coltivata direttamente nel parco ed eventualmente acquistare i prodotti dell’agriturismo.
37139 - Verona (VR)
Veneto
Via Bionde, 15/A
Distanza dal centro: 4,47 Km
Telefono: 3494038356
Partita IVA: 04091820235
Responsabile trattamento dati: Cagol Jacopo